Cagliari. L’assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta ha incontrato oggi, in due riunioni, il Sindaco di Oliena, Sebastiano Antioco Congiu, l’Assessore Congiu e il Presidente dell’Assoenologi Mariano Murru, e successivamente il Presidente di Italy Food Awards Danilo Ala e il Commissario Straordinario di Laore Mimmo Solina.
“Sono sempre incline all’ascolto di chiunque abbia idee e passione” ha detto l’assessore Satta. “Analizziamo le esigenze di tutti i comparti dell’agroalimentare sardo per trovare insieme le risposte più adatte”.
Il primo incontro è stato dedicato all’unicità della viticoltura in Sardegna ed in particolare al Cannonau, eccellenza riconosciuta oltre i confini regionali; il secondo incontro è stato concentrato sull’enogastronomia e la valorizzazione del territorio.
“Studiamo le possibili modalità di valorizzazione dei prodotti regionali – dice l’assessore dell’Agricoltura – e le peculiarità che da sempre accompagnano il nostro territorio. Continuerò ad incontrare le varie parti, nell’interesse della nostra terra, che è interesse comune”, conclude l’esponente della Giunta Solinas.