
Proseguono in Cile le violenze e l’escalation di terrore: trovata senza vita la fotografa freelance Albertina Martinez Burgos; era diventata famosa per le immagini che avevano fissato nelle scorse settimane, le manifestazioni di popolo e le proteste contro il presidente Pinera.
Albertina Martinez Burgos era diversi giorni che non dava sue notizie a parenti e conoscenti: per questo dopo essere stata contattata inutilmente, è stata cercata e trovata poi senza vita nel suo appartamento.
Le autorità dichiarano che si sta indagando per presunto omicidio, ma si aspetta ancora l’esito dell’autopsia; i media locali riportano che sul corpo ed in diverse parti dell’appartamento della giovane freelance ed attivista femminista, sono state trovate copiose tracce di sangue e segni di pugnale.
Il corpo della giovane è stato ritrovato la notte del 21 novembre scorso, ma il decesso secondo indiscrezioni, parrebbe doversi far risalire al giorno precedente.
L’appartamento è stato ritrovato a soqquadro, non si sa se per sviare le indagini, ma soprattutto non vi è traccia di alcuni oggetti di valore, oltre che della macchina fotografica e del computer della fotografa con i files delle immagini.
Alberto Porcu Zanda
