Estate 2024 in arrivo e a partire dal 31 maggio si aprono le porte del Ritual Club, icona pura del divertimento e dell’ospitalità in Sardegna. Per tutti i weekend di giugno e poi tutti i giorni da fine giugno al 3 settembre, l’incantevole club di Baja Sardinia si conferma nelle notti della Costa Smeralda.
Sintesi tra bellezza della natura sarda e genio artistico dell’architetto Andres Fiore, tra i primi a comprendere le potenzialità di questo territorio selvaggio, il Ritual è un capolavoro che fonde natura, architettura, accoglienza, intrattenimento e mixology.
Dispone di due piste, il Temple e il Garden, e tre bar incastonati nella pietra di granito e affacciati verso la bellezza mozzafiato del golfo, con i suoi contrasti di colore tra rocce, macchia mediterranea, cielo e mare.
Dal 2019 l’offerta del Ritual si è arricchita con il rooftop restaurant e mixology club Le Terrazze, fiore all’occhiello della ristorazione della costa, (a partire dal 12 giugno) con un menù ricco di sapori della tradizione sarda e mediterranea e una carta di 25 cocktail da sorseggiare in una delle sale aperte affacciate sul golfo.
Tra i cocktail più caratteristici: il Pink is Punk a base Tequila Patrón Silver con borchie di gel di sale nero; il Chupacapra, realizzato con la tequila Casamico Blanco, l’Italicus Rosolio al bergamotto, e uno Spicy Cordial con jalapeño verde, succo e zest di lime e pompelmo rosa; infine il T-elery, con sentori di sedano e mela abbinati a Tanqueray Ten e Italicus per una nota di dolcezza.
Per la stagione 2024 il Ritual Club offre una programmazione artistica appositamente pensata per fondere la musica con l’atmosfera e le suggestioni dell’architettura e dell’ambiente circostante. Durante ogni serata l’atmosfera della grotta naturale del Temple e del suggestivo Garden verrà animata dai Djs del Ritual con un mix musicale esclusivo e irripetibile.
Prodotta in casa e in linea con lo spirito inimitabile del locale, la prossima estate del club gallurese si caratterizza per un alternarsi di brani e musica studiati per divenire una trasfigurazione sonora della meraviglia visiva suscitata dal luogo. Per apprezzarla, una sola opzione: ballare al Ritual