Euro 2024. Non basta un super Donnarumma la Spagna domina e batte l’Italia 1-0

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Nella seconda giornata del Gruppo B di Euro 2024, la Spagna ha vinto contro l’Italia con un risultato di 1-0 a Gelsenkirchen. La formazione di de la Fuente ha dominato gran parte della partita, impegnando Donnarumma in diverse occasioni per tutti i novanta minuti. Il capitano azzurro ha respinto i tiri di Pedri, Ruiz e Morata già nel primo tempo, e ha avuto la fortuna di vedere il tiro di Nico Williams colpire la traversa nella ripresa. Tuttavia, non è riuscito a evitare l’autorete sfortunata di Calafiori al 54’, che ha determinato la vittoria della Spagna. La squadra spagnola si è qualificata agli ottavi di finale.

IL TABELLINO

SPAGNA-ITALIA 1-0
Spagna (4-3-3)
: Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri (26′ st Baena), Rodri, Ruiz (49′ st Merino); Yamal (26′ st Ferran), Morata (33′ st Oyarzabal), N. Williams (33′ st Perez). A disp.: Raya, Remiro, Nacho, Vivian, Joselu, Olmo, Grimaldo, Zubimendi, Navas, Fermin Lopez. Ct.: de la Fuente.
Italia (4-3-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho (1′ st Cristante), Pellegrini (36′ st Raspadori); Frattesi (1′ st Cambiaso), Chiesa (19′ st Zaccagni); Scamacca (19′ st Retegui). A disp.: Vicario, Meret, Buongiorno, Gatti, Darmian, Bellanova, Mancini, Fagioli, El Shaarawy, Folorunsho. Ct.: Spalletti.
Arbitro: Vincic (Slovenia)
Marcatori: 10′ st aut. Calafiori
Ammoniti: Rodri, Le Normand, Carvajal (S), Donnarumma, Cristante (I)
Espulsi: nessuno

print

About Post Author

Giorgio Lecis

Giornalista. Direttore responsabile
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *