Fase 2. Conferenza Metropolitana della Città di Cagliari: azioni da porre in essere

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Lunedì pomeriggio, 4 maggio 2020, i Sindaci della Città Metropolitana di Cagliari si sono riuniti a Palazzo Viceregio per discutere su alcune azioni da porre in essere unitariamente in questa fase 2 dell’emergenza sanitaria.

L’obiettivo è quello di avere una certa omogeneità di azione nei territori dei 17 comuni che la compongono e di conseguenza anche fra gli abitanti e fra le attività produttive.
Dalla conferenza sono emerse queste proposte:

1) l’esigenza di considerare la Città Metropolitana di Cagliari un unico territorio in cui permettere gli spostamenti intercomunali;

2) l’esigenza di valutare in maniera congiunta, a livello di Città Metropolitana, la riapertura delle attività che l’Ordinanza del Presidente Solinas demanda ai sindaci a partire dall’11 maggio.

Questa proposta è stata sostanzialmente condivisa da tutti i Sindaci per cui è stato dato mandato al Sindaco metropolitano Truzzu di richiedere al Presidente della Regione Solinas i seguenti dati necessari alla predisposizione delle eventuali ordinanze di riapertura delle attività :
– l’ indice di contagio per singolo Comune
– l’ indice di contagio nel territorio della Città Metropolitana di Cagliari
– l’indice di contagio relativo al singolo comune e alla Città Metropolitana degli ultimi 15 giorni, al fine di essere messi nelle condizioni di valutare l’andamento della curva epidemiologica.

Infine, se le risorse del bilancio della Città Metropolitana dovessero consentirlo, si è iniziata a valutare la possibilità di un intervento a sostegno delle attività produttive di tutti i 17 Comuni.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *