Da oggi sino a domenica 25, i golosi del cioccolato possono deliziare il loro palato fra i trenta stands di quindici regioni diverse presenti nella seconda edizione della “Festa del Cioccolato”.
Nella confermata cornice del Corso Vittorio Emanuele e di Piazza Yenne, i maestri – espositori propongono le loro torte, creme spalmabili e altre specialità artigianali.
“Una bella e gustosa sorpresa sia per i cagliaritani che per i visitatori e i turisti ma anche una “manifestazione all’insegna della salute grazie all’altissima qualità dei prodotti, tutti artigianali”. Cosi l’assessora al Turismo di Cagliari Marzia Cilloccu presenta l’evento mentre taglia il nastro inaugurale.
“Oltre a giochi e laboratori dedicati ai più piccoli – spiega Guido Napoli, presidente dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri – quest’anno anche i più grandi avranno la possibilità di apprendere le migliori tecniche per lavorare e utilizzare al meglio il cacao e il cioccolato”.
Fra gli eventi da ricordare, per venerdì 23 marzo è prevista la creazione di una choco scultura da parte d Stefano Comelli e ispirata all’elefante dell’omonima Torre di Castello. Un regalo che il maestro scultore donerà all’Amministrazione comunale.