Il racconto del viaggio in terra magiara è il tema della quarta serata del “Festival Internazionale Musica da Camera” in programma dal 24 Settembre al 22 Dicembre a Quartu e a Cagliari. Domenica 29 Ottobre, con inizio alle 19.00, nell’Aula Consiliare del Palazzo Regio, in Piazza Palazzo 1 a Cagliari, saranno di scena i grandissimi Maestri Oscar Piastrelloni al violoncello e Maria Benoni come voce recitante per un concerto dal titolo “Un viaggio in Ungheria”.
Sarà un racconto dei musicisti che in prima persona hanno affrontato un viaggio – musicale e non solo – nella terra magiara che ha cambiato la loro vita, intrecciato delle loro più famose composizioni per violoncello solo.
Verranno presentate: “Studio n° 17 in Do minore dall’Op. 73” (D. Popper), “Dalla Suite n° 6 in Re Maggiore BWV 1012” (J.S: Bach), “Preludio, Giga”, “Sonata Op. 8, 1° Movimento” (Z- Kodaly), e “Sonata per Violoncello solo” (G.Ligeti).
Le altre date previste in calendario sono “L’Omaggio a Felix Mendelsohn Bartholdy” (19 Novembre), e gran finale con la serata “dedicata a Pyotr Iliyich” (il 22 Dicembre).
Organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, la rassegna “Festival Internazionale Musica da Camera” si è reso possibile grazie al contributo – tra gli altri – del Ministero della Cultura e della Regione Sardegna.