
Il governo presenterà alle 16 il maxiemendamento alla manovra, su cui porrà la questione di fiducia in Aula al Senato. Il calendario votato a maggioranza, senza l’ok dell’opposizione, prevede
che inizi subito la discussione in Aula: dunque la commissione termina i lavori senza aver fatto neanche un voto. Alle 22 di domani sono previste le dichiarazioni di voto e alle 23 il voto di fiducia che terminerà intorno alla mezzanotte
Regime forfettario soci Srl e Srls: atteso oggi sì del Senato Sì al regime forfettario per chiunque abbia una quota in Srl o Srls.
Va in questa direzione la legge di Bilancio 2019 di cui arriva in Senato il maxi-emendamento che segue l’accordo tra Roma e Bruxelles sul deficit al 2,04%. Se confermato significherebbe, per chi detiene questo tipo di quote, rientrare nell’aliquota al 15% qualora i redditi dichiarati non superino il tetto dei 65mila euro.
Se infatti una platea del genere fosse compresa nell’aliquota al 15%, sarebbe una grande vittoria per migliaia di piccoli imprenditori e professionisti in possesso di quote spesso simboliche o ereditate da imprese di famiglia.”.

Giornalista. Direttore responsabile