Fine settimana con temporali e vento di maestrale in Sardegna

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Una nuova perturbazione arriverà nell’Isola portando nuovi rovesci a carattere temporalesco, calo termico e raffiche di maestrale sino a 50km/h prima nel nord per poi estendersi in tutta la regione.

“Il sistema frontale freddo arriverà dapprima in tarda mattinata nel Sassarese e si estenderà nel corso del pomeriggio e in serata nel resto dell’isola con precipitazioni a carattere temporalesco anche nel corso della notte – spiegano all’Ansa dall’ufficio meteo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu – le temperature saranno in generale calo con le massime che dovrebbero assestarsi 3-4 gradi sotto quelle attuali, mentre sul resto della Sardegna non ci saranno grosse variazioni, tranne temporanei aumenti nei settori sud occidentali”.

Il vento da libeccio tenderà a ruotare a maestrale seguendo le precipitazioni, “rinforzando nella giornata di sabato con raffiche sino a 35 km/h sino a 45/h sulle parti centrali della Sardegna, mentre nelle zone più esposte – le coste settentrionali – localmente anche raffiche tra i 50 e i 60 km/h”, osservano gli esperti dell’Aeronautica.
 Intanto persiste un caldo anomalo che ha portato a temperature ben al di sopra delle medie del periodo: “allo stato attuale la temperatura del mare è di circa 2 gradi al di sopra”.

Dopo il calo termico temporaneo già da martedì le temperature tenderanno a risalire e si andranno a sistemare su valori anche vicini ai 30 gradi per le massime mentre le minime saranno stabilmente sotto i 20 gradi.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *