Fiorentina-Cagliari: vince la Viola un match avaro di emozioni

0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

 La Fiorentina ha battuto il Cagliari 1-0 nel lunch match della 15° giornata della Serie A, portando a casa un’altra vittoria che conferma il grande inizio di stagione della squadra allenata da Palladino. Il gol decisivo è stato segnato da Danilo Cataldi nel primo tempo, il quale ha regalato ai viola l’ottava vittoria consecutiva in campionato.

La partita si è aperta con un buon ritmo per la Fiorentina, che già al 7′ ha mostrato la propria pericolosità con un’azione di Dodò, il quale ha effettuato un bel inserimento in area, ma il suo diagonale è terminato fuori. Il Cagliari ha risposto al 10′, con un cross di Zortea che ha trovato Piccoli pronto alla deviazione, ma De Gea ha parato con sicurezza. Anche Makoumbou ha provato a farsi vedere, ma il corpo di Ranieri ha deviato il suo tiro.

Il momento chiave della partita è arrivato al 24′: Adli, in grande forma, ha fatto una serpentina e ha trovato Beltran al centro dell’area. L’argentino ha sponda per Cataldi, che dai 20 metri ha scagliato un destro preciso per l’1-0. Da quel momento, la Fiorentina ha continuato a dominare il gioco, ma ha faticato a concretizzare le numerose occasioni, con diversi cross che non hanno trovato la giusta deviazione.

Nella ripresa, il Cagliari è tornato in campo con un atteggiamento più aggressivo, cercando di mettere in difficoltà la Fiorentina. Tuttavia, le azioni da rete sono state poche e senza grande incisività, limitandosi a qualche mischia in area avversaria. Al 72′, Augello ha servito un bel cross per Gaetano, ma il suo colpo di testa è finito alto da una buona posizione. Poco dopo, al 77′, Felici ha avuto un’altra opportunità su un pallone vagante in area, ma il suo tentativo è risultato impreciso, con l’arbitro che ha segnalato anche un fallo in attacco.

Nonostante i numerosi cambi operati da entrambe le squadre, l’inerzia del match non è cambiata. La Fiorentina ha mantenuto il controllo della partita, difendendosi con attenzione e portando a casa una vittoria che, sebbene poco spettacolare, la tiene in zona Champions

IL TABELLINO

Fiorentina Cagliari 1-0

FIORENTINA (4-2-3-1): 
De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli (67′ Richardson), Cataldi; Ikoné (59′ Colpani), Beltran (83′ Parisi), Sottil (67′ Gudmundsson); Kouame (59′ Kean).

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert (60′ Luvumbo); Marin (72′ Adopo), Makoumbou (83′ Pavoletti); Zortea (72′ Felici), Viola (46′ Gaetano), Augello; Piccoli.

MARCATORI – Cataldi

AMMONITI – Comuzzo, Mina, Dodo, Gosens, Nicola, Luvumbo

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *