Fiuggi, il Comune conferisce la cittadinanza onoraria a Lorenzo Giannuzzi (Gruppo Forte Village)

0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Si è tenuta ieri, 22 Gennaio 2025, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiuggi la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Benemerita a Lorenzo Giannuzzi, Founder di Palazzo Fiuggi Wellness Medical Spa, nonché Amministratore Delegato e General Manager di Forte Village e fondatore di Palazzo Doglio.

Per il pregevole lavoro svolto nella nostra Città che sono prova e testimonianza di un costante impegno, scevro da qualunque personalismo, per l’affermazione e la crescita della città di Fiuggi”: questa la motivazione del prestigioso riconoscimento, consegnato dal Sindaco Alioska Baccarini, che celebra l’impegno dell’imprenditore che ha saputo legare il suo nome e la sua attività a quello della città, contribuendo a promuoverne il prestigio e la notorietà a livello mondiale.

Un legame profondo e indissolubile che risale al 1988 quando Lorenzo Giannuzzi assume la guida dello storico Palazzo della Fonte, oggi noto come Palazzo Fiuggi Wellness Medical Spa. Sin dall’inizio, intuisce le straordinarie potenzialità della località nel segmento del wellness luxury travel grazie alle proprietà uniche delle sue acque termali.

Dopo una serie di prestigiose esperienze che portano l’imprenditore ad essere considerato una delle più autorevoli figure nel mondo dell’hôtellerie internazionale, nel 2021 realizza la sua visione: rilanciare Fiuggi e la sua storica vocazione per la salute, attraverso la rinascita di uno degli hotel che hanno segnato la storia dell’ospitalità italiana. Palazzo Fiuggi si afferma da subito come un luogo unico per la salute e il benessere. Sin dal suo primo anno di apertura, infatti, la struttura riceve prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali, attirando l’attenzione di un numero sempre crescente di personalità illustri e celebrità, tra cui Oprah Winfrey. 

“Ricevere il titolo di Cittadino Benemerito del Comune di Fiuggi è per me motivo di grande orgoglio, a conferma del legame profondo che mi lega alla città.” commenta Lorenzo Giannuzzi. “Sin dal mio primo incarico ho creduto fermamente nel suo straordinario potenziale come “Health Valley d’Italia”. Aver riportato ai fasti originari il maestoso palazzo, da sempre icona di Fiuggi, oggi riconosciuto come il miglior Wellness Medical Spa al mondo, rappresenta il coronamento di uno dei più importanti obiettivi della mia carriera. Credo fermamente che Fiuggi abbia uno straordinario potenziale con tante nuove iniziative e attività da esplorare per potersi affermare sempre più come case history d’eccellenza tra le destinazioni benessere, punto di riferimento a livello internazionale.”

Dichiara il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini “Riteniamo che il conferimento della cittadinanza benemerita rappresenti il giusto riconoscimento ad un imprenditore dal valore indiscusso. Nel campo del turismo e nel settore hospitality, Lorenzo Giannuzzi ha contribuito con progetti innovativi a far crescere il comparto e a far crescere la notorietà della città di Fiuggi nel mondo. Un legame stretto e indissolubile con il territorio tanto da spingere lo stesso imprenditore, dopo una prima esperienza al Palazzo della Fonte, a tornare su Fiuggi nel 2021, creando la prestigiosa realtà di “Palazzo Fiuggi”, oggi tra le strutture più rinomate a livello internazionale”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *