Site icon CAGLIARI POST

Flumini di Quartu, apertura estiva di una stazione dei Carabinieri

La Compagnia dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena apre un presidio estivo sul litorale. Situato in via Mar Ligure 1, nella lottizzazione Stella di Mare 2, l’immobile è stato concesso in comodato d’uso dall’Amministrazione comunale nell’ambito di quel sistema di collaborazione fra amministrazioni territoriali e nazionali.

Non essendoci un presidio della locale Polizia Municipale, la presenza della Benemerita si inserisce anche in virtù dei numerosi eventi di cronaca verificatisi ultimamente ma anche durante il periodo estivo e dove risiedono stabilmente 18 mila cittadini.

L’imminente inizio della stagione estiva rende urgente l’attivazione del presidio – spiega il Sindaco Stefano Delunas -. Abbiamo quindi provveduto a deliberare per l’assegnazione, in modo che anche i cittadini quartesi di Flumini e delle varie lottizzazioni possano usufruire del servizio, non solo per fare prevenzione, ma anche per facilitare il disbrigo di pratiche e denunce. Un Comune facilitatore quindi, come da programma di mandato, ma anche interessato a dare il proprio contributo affinché venga garantita la sicurezza. Senza dimenticare che durante la bella stagione la popolazione della costa si moltiplica, in virtù dell’arrivo dei turisti”.

print
Exit mobile version