Focus Europe porta l’Europa tra i banchi di scuola: per il terzo anno consecutivo la scuola media di Soleminis a Bruxelles

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Si è svolto Martedì 12 Marzo, presso la scuola media di Soleminis alla presenza dell’Assessore Gabriele Caparrelli, l’incontro preparatorio della terza edizione del progetto formativo “I giovani della Scuola Media si Soleminis in visita Bruxelles”.

Il progetto, giunto alla terza edizione e fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rita Pireddu, vedrà il coinvolgimento di 13 ragazzi della classe terza media del comune sardo che saranno accompagnati nella Capitale Europea, nel prossimo mese di Maggio, da due insegnanti e dallo stesso sindaco di Soleminis.

Grazie al coordinamento e alla formazione offerta dallo staff di Focus Europe, i ragazzi avranno l’opportunità di comprendere l’importanza nella vita di tutti i giorni dell’Unione Europea, il suo ruolo, il suo funzionamento, la sua storia e come abbia cambiato la società nel corso degli anni.

Nell’incontro preparatorio, gli esperti di Focus Europe Cesare Festa e Francesco Gagliari, accompagnati dal presidente dell’associazione Giuseppe Cappai, hanno avuto modo di conoscere i giovani studenti, illustrare il programma ideato per i giovani delle scuole medie inferiori e gli obiettivi che verranno raggiunti grazie al progetto, non soltanto attraverso le ore di lavoro in aula, ma anche e soprattutto grazie a delle visite guidate nella Capitale Europea che permetteranno loro di immergersi nel fantastico mondo del Parlamentarium e di conoscere l’Atomium, monumento simbolo di Bruxelles.

Come nelle scorse edizioni, una giornata verrà infine dedicata alla visita di Bruges, una delle “Meraviglie del Nord Europa”. Città costeggiata da pittoreschi canali che è conosciuta anche come la “Venezia del Nord”.
Fonte: Focuseurope.org

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *