Site icon CAGLIARI POST

Fonni. Lutto cittadino per i quattro amici deceduti nel tragico incidente

La Sindaca di Fonni interpretando il sentimento unanime della Giunta e del Consiglio Comunale nonché dell’intera comunità di Fonni profondamente colpita e segnata negli animi per l’accaduto Evidenziando che l’intera comunità di Fonni è rimasta attonita e sgomenta e che partecipa al dolore dei famigliari tutti. Valutata la conseguente opportunità di dichiarare il lutto cittadino per il Primo Novembre, giorno delle esequie che si terranno nella Basilica dei Martiri alle ore 15.30, di testimoniare, così, la propria vicinanza alle famiglie di Michele Soddu, Lorenzo Figus, Marco Innocenti e Michele Coinu.

I quattro giovani deceduti nel tragico incidente erano amici inseparabili fin dall’infanzia, appassionati di calcio e cavalli, avevano poi trovato un’occupazione nella stessa azienda di formaggi e salumi, Le Fattorie del Gennargentu. E li si sarebbero dovuto riunire per una cena con amici e colleghi di lavoro. Ma a quell’incontro conviviale non sono mai arrivati. Le giovanissime vite di quattro ragazzi di Fonni, paese di poco meno di 4mila abitanti ai piedi del Gennargentu, si sono spezzate sulla strada di montagna, che insieme stavano percorrendo a bordo di una Fiat Punto rossa.

All’altezza di una curva, l’auto è andata dritta finendo in una scarpata: la cappotta scoperchiata dal ramo di una grossa quercia e i corpi sbalzati all’esterno. Li hanno trovati così intorno alla mezzanotte, i soccorritori che dalle 20 circa si erano messi alla ricerca dei ragazzi. Nel punto esatto in cui la vettura è uscita di strada, non è stato trovato alcun segno di frenata. L’allarme era stato dato dai genitori, preoccupati per non aver visto i loro figli rientrare a casa.

Ieri sera si e’ svolta una fiaccolata per ricordare le giovani vite spezzate, ha attraversato le vie del paese e raggiunto le abitazioni dei ragazzi.

print
Exit mobile version