Divenuta nel tempo unica per gli eventi internazionali, la Forte Arena di Santa Margherita di Pula continua a a impreziosire l’estate in Sardegna.
Dopo i due emozionanti concerti di Renato Zero dell’ultimo fine settimana, sabato 27 alle 21 c’è “Peter Pan, il Musical”. Presentato da Alveare Produzioni e Gli Ipocriti Melina Balsamo, lo spettacolo dal suo debutto nel 2006 ha affascinato oltre un milione di spettatori con più di mille repliche. A renderlo unico, la straordinaria colonna sonora firmata da Edoardo Bennato, il cast eccezionale e i numerosi effetti speciali.
Sette giorni dopo, arriva Sting nella sua unica data italiana dello STING 2024 World Tour. Cantautore, polistrumentista e anche attore, Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting, è uno dei pochi artisti figli della grande ondata rock di fine anni Settanta che, ancora oggi, è in grado di mettere d’accordo persone di diverse generazioni e gusti musicali.
Con oltre 100 milioni di dischi venduti, sia con The Police che come solista, e numerosi premi, tra cui 17 Grammy Awards, Sting è una figura iconica nel mondo della musica. La sua capacità di fondere diversi generi musicali e di esplorare nuove frontiere artistiche continua a ispirare fan e musicisti di tutto il mondo.
Sting si esibirà alla Forte Arena portando sul palco i suoi più grandi successi, sia come membro dei Police che come artista solista, in una performance che promette di essere esuberante e indimenticabile. Sarà un evento spumeggiante, divertente e commovente.
Il 10 agosto, è il turno dei Pooh e del loro tour “Amici X sempre Estate 2024”, un viaggio musicale con 20 date nelle località più suggestive d’Italia. I successi senza tempo della band, arrivano in Sardegna dopo il grande successo della tournée che li ha visti protagonisti negli stadi, arene e palasport del nostro Paese. Da”Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni, saranno in scaletta per rendere unico il concerto di una delle formazioni musicali italiane più longeve.