Forte Village, Mattel e la Chef Rosanna Marziale. La “triplice” alleanza fra eccellenze si è ritrovata mercoledì nella Casa di Barbie del resort in occasione del 60^ compleanno della bambola più amata e famosa del mondo.
Nella struttura a grandezza naturale presente da sei anni nel resort, giochi e attività delle piccole fan si uniscono alla cucina di Rosanna Marziale che per tutta la stagione 2019, firmerà i nuovi piatti proposti nel menu del Ristorante dei Bambini. In Italia la chef stellata ha aperto i festeggiamenti diventando così la prima SHERO del 2019.
Sarà lei a rendere il menu del Ristorante dei Bambini più invitante con alcuni dei piatti da loro più amati, ma rivisitati e realizzati con prodotti a chilometro zero, per rispondere alle più rigorose regole salutari che tutte le mamme desiderano seguire per l’alimentazione dei loro piccoli.
Spazio dunque agli spaghetti a pois, le polpette trasformate in ‘bomboloni’ che racchiudono un cuore di patate novelle, i bastoncini di pesce del giorno e verdure impanati con fiocchi di mais tostati, i suoi mitici hamburger di Braccio di Ferro. E naturalmente anche gli hot dog, di pollo, manzo e pesce, rigorosamente fatti in casa.
Ai genitori verranno riservate delle divertenti cooking class organizzate dal Forte per condividere in cucina con i propri bambini ricette e trucchi del mestiere.
Per quanto riguarda la Mattel, lo scorso marzo ha dato il via in tutto il mondo alle celebrazioni per il 60° anniversario di Barbie, la fashion doll più famosa al mondo. Con il compleanno, Barbie conferma il suo impegno nel DREAM GAP PROJECT celebrando a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne.