La vacanza all’insegna della sicurezza e in in libertà. E’ questo il leit motiv, ai tempi del coronavirus, che animerà l’estate 2020 al Forte, l’esclusivo resort del sud Sardegna. Grazie ad un rigoroso protocollo sanitario rigoroso validato da un comitato medico-scientifico, ospiti e dipendenti saranno sottoposti a test e invitati a seguire dei percorsi obbligati al fine di garantire la sicurezza sanitaria.
Il primo step sarà al check con il test sierologico effettuato dagli ospiti a cui, in caso di risultato positivo, seguirà un tampone in real-time. Sono due test rapidissimi, non invasivi ed eseguiti da un team di medici specialisti a disposizione della struttura 24 ore su 24, che utilizzeranno apparecchiature all’avanguardia in grado di garantire un’elevatissima specificità dei risultati.
“Non solo ci siamo adeguati alle direttive del governo post-Covid ma siamo andati oltre Vogliamo assicurare agli ospiti di entrare in un vero paradiso terrestre quando si apre la porta del Forte Village. Il nostro resort è un posto sicuro e sano, dove le possibilità di contagio sono ridotte”. Cosi Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato e direttore generale del resort, spiega il modus operandi valido per i prossimi mesi estivi.
La sottosegretaria ai Beni culturali, con delega al Turismo, Lorenza Bonaccorsi, presente al Forte in compagnia dell’assessore al Turismo di Regione Sardegna Giovanni Chessa, aggiunge: “Il nostro paese ha avuto grande capacità di reazione. Fin dall’inizio della pandemia e ora con la ripartenza, con le scelte fatte dal governo e con la collaborazione di tutti gli operatori, l’Italia ha messo al centro la sicurezza dei cittadini, dei turisti e dei visitatori.”
L’attenzione del Forte Village è rivolta in particolare ai clienti italiani, che vedono nelle caratteristiche naturali della struttura, circondata da 50 ettari di giardini, un ulteriore valore aggiunto ai dettami del ‘distanziamento sociale come ristoranti, bar, fitness centre, academy sportive, negozi, spiaggia, piscine sono tutti distribuiti e gestiti in modo da poter vivere la vacanza senza limitazioni. Massima sicurezza anche per la spa, famosa per il percorso di talassoterapia basato sull’utilizzo dell’acqua madre marina o di cloruro di magnesio.
“Strutture del genere – prosegue l’esponente del Governo – ne sono un esempio. Ricordo che in questi giorni, in sede europea, si sta decidendo come comportarsi con le riaperture in area extra-Schengen dal primo luglio-Si stanno valutando le situazioni del contagio Paese per Paese e si stanno facendo verifiche”.
Tornando alle peculiarità del Forte, questa estate, oltre agli chef a “tre stelle Michelin Heinz Beck, Massimiliano Mascia, Rocco Iannone ci sarà la new entryAndrea Berton.
“La vita del villaggio è da sempre ricchissima e quest’anno abbiamo cercato di mantenere più servizi possibili: le accademie sportive, gli intrattenimenti serali, lo shopping. Ciò che ci caratterizza è che la nostra gamma di servizi, anche di alto livello, è accessibile dal punto di vista economico a un cliente medio” conclude l’Ad Giannuzzi,