CAGLIARI POST

Frammenti di storie barbaricine e tabarchine, di Andrea Napoli

Nei locali della casa editrice EPDO di Oristano, nei giorni scorsi, è stato presentato alla stampa l’ultimo libro di Andrea Napoli, si tratta di un excursus di cari ricordi, quasi un viaggio nel passato per rievocare e rivivere momenti importanti e scelte di vita, tra parenti, amici e care persone.
Alcuni di loro, purtroppo, non ci sono più. Il tempo è funesto, che inesorabilmente, compie la sua naturale e nefasta parabola.

“I ricordi ci aiutano a vivere – sottolinea Andrea Napoli – a volte con gioia a volte con dolore, e, comunque, ci permettono di tracciare indelebili testimonianze del nostro passato.
Sono i nostri compagni, inseparabili, per tutta la vita. Rievocarli, prima alla nostra attenzione e poi a quella del prossimo, attraverso la scrittura e la stesura di una pubblicazione, si generano importanti tasselli della propria vita, ma, soprattutto, si lasciano tracce della nostra storia locale e non solo”.
Possiamo certamente affermare che l’illustre e sensibile nonché impegnato scrittore Andrea Napoli, con questo pregevole volume, fa un nobile regalo ai suoi parenti, amici e compaesani.

print
Exit mobile version