Sassari. Domani, alle 11, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’Università di Sassari ricorderà la figura di Francesco Cossiga, nel decimo anniversario della morte, nell’ateneo dove insegnò diritto costituzionale e diritto costituzionale regionale.
Aula Magna di Ateneo – piazza Università 21
Giovedì alle ore 11:00 si terrà mell’Aula Magna dell’Ateneo di Sassari la cerimonia in ricordo del presidente emerito della Repubblica, Prof. Francesco Cossiga, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il programma prevede il saluto istituzionale del Rettore Prof. Massimo Carpinelli con l’intervento sul presidente emerito sassarese dal titolo Francesco Cossiga: uomo di cultura, uomo di Stato.
Seguirà l’intervento del Presidente della Repubblica.
Partecipano l’associazione Coro dell’uniiversità di Sassari e la corale Nova Euphonia.
Nel pomeriggio, con inzio dei lavori a partire dalle ore 15:00, si terrà un convegno commemorativo del Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga con il seguente programma:
Saluto del Prof. Gian Vittorio Campus, Sindaco di Sassari
Sen. Luigi Zanda
Molta parte della vita e del pensiero di Francesco Cossiga parla ancora all’Italia
Prof. Omar Chessa
Francesco Cossiga e il diritto costituzionale
Modera il dott. Giovanni Garrucciu
A causa dell’emergenza sanitaria riguardante il virus SARS-CoV-2 la cerimonia e il convegno saranno trasmessi in diretta streaming sul sito dell’Ateneo.