Le Fiamme Gialle del Gruppo di Cagliari, della Tenenza di Sarroch e di di Sanluri, con l’impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.
A Capoterra, nel corso di un controllo effettuato nel centro cittadino, i finanzieri hanno rinvenuto un involucro abbandonato da ignoti contenente 0,25 grammi di hashish.
A Cagliari, nei pressi della stazione degli autobus, i militari hanno individuato un soggetto extracomunitario, classe 1994, trovato in possesso di 0,2 grammi di eroina e di uno spinello di hashish.
Sempre nel capoluogo, in Via Guttuso, i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto un giovane cagliaritano con 3,3 di hashish.
Poi in Viale Europa, nel corso di due distinti interventi, due ragazzi, rispettivamente di 19 e 21 anni, sono stati trovati in possesso, il primo, di 1,4 grammi di marijuana e di uno spinello, il secondo di 1,4 grammi di marijuana.
Infine in Piazzale del Lazzaretto, Viale Colombo e Viale Bonaria, tre soggetti, tre giovani cagliaritani, di 28, 24 e 19 anni, sono stati sorpresi con 1,5 grammi di hashish, 0,7 grammi di marijuana e 1 grammo di marijuana.
A Quartu Sant’Elena, nei pressi di Via Sant’Antonio, un cagliaritano, di 34 anni, segnalato dall’unità cinofila, è stato trovato con addosso 2 grammi di hashish.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.
Dall’inizio dell’anno sono 149 le persone segnalate in Prefettura a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 10 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 3 quelle arrestate