Nella mattinata odierna, a pochi giorni dal suo insediamento, il Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna, S.E. il Prefetto Sebastiano Cento, si è recato in visita presso il Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza.
L’Autorità, ricevuta con gli onori di rito, è stata accolta dal Comandante Regionale Generale di Divisione Gioacchino Angeloni.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e cortesia ed è stato l’occasione per illustrare al Rappresentante del Governo i principali compiti istituzionali svolti dal Corpo della Guardia di finanza a tutela della legalità, al contrasto all’evasione fiscale ed agli illeciti in materia di spesa pubblica.
E’ stata sottolineata l’attività della Componente Aeronavale quale unica “Polizia del mare” particolarmente impegnata nel controllo dei traffici illeciti e immigrazione clandestina, nonché l’importante contributo fornito dai “Baschi Verdi” nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il Comandante Regionale, a nome di tutte le Fiamme Gialle sarde, ha formulato al Rappresentante del Governo i migliori auguri di buon lavoro confermando il massimo impegno del Corpo per il contrasto ad ogni forma di illecito.