Site icon CAGLIARI POST

Genoa Cagliari 1-0 per i sardi l’Europa si allontana

cagliari

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 09: Players of Genoa celebrate an own goal by Luca Rossettini of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio and Genoa CFC at Stadio Sant'Elia on November 9, 2014 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il Cagliari non riesce più a vincere e dopo un girone d’andata straordinario, con il sogno europeo che svanice,il campionato diventa anonimo e incolore . Masticano amaro i rossoblù sardi che tornano da Genova con una sconfitta pesante più per il morale che per la classifica il 2020, anno del centenario, è ancora senza vittorie, solo colpa della sfortuna?

LA PARTITA

Con le squadre corte l’avvio del match si gioca tutto in mediana. I sin da subito i sardi provano a controllare la gara mantenendo il possesso del gioco spingendo Joao Pedro tra le linee. E proprio da lui arrivano i primi brividi per i padroni di casa. A cui però il Grifone replica con Ghiglione complice un errore in disimpegno di Pellegrini.

La gara prosegue senza clamorosi colpi di scena se non per gli infortuni di Faragò e Cacciatore sostituiti da Walukiewicz e Mattiello. Poco dopo la mezz’ora si ferma anche Ghiglione lasciando il posto a Pandev che aumenta il peso dell’attacco del Grifone ed è la carta vincente. Infatti bastano solo quattro minuti al macedone per sbloccare la gara con un tiro-cross velenoso che beffa Cragno

Nella ripresa il Genoa tenta subito di piazzare il colpo del ko. Sanabria sfiora il raddoppio, poi ci prova Criscito . Il Cagliari però non demorde. Joao Pedro spaventa Perin. Poi Sanabria e Pinamonti provano la prontezza di riflessi di Cragno. Le squadre che si allungano prestano il fianco alle ripartenze. Radja ci prova su punizione. Nel Genoa è Pandev l’uomo più pericoloso. Nel finale Joao Pedro sbaglia di poco in tuffo di testa, poi Cragno evita il raddoppio di Pandev. Il Cagliari tenta l’assalto chi non vuole arrendersi è Nainggolan, ma nel recupero il suo destro dal limite fa solo tremare la traversa e Joao Pedro si mangia il pareggio di testa. Tutto inutile per i sardi il risultato rimane inchiodato sull’1-0. 

IL TABELLINO

GENOA-CAGLIARI 1-0
Genoa (3-5-2): Perin, Biraschi , Soumaoro, Masiello, Ghiglione (39′ Pandev), Sturaro, Schone (6′ Ankersen), Radovanovic, Criscito, Pinamonti (29′ st Cassata), Sanabria.
A disp.: Marchetti, Jandrei, Barreca, Goldaniga, Iago Falque, Jagiello, Eriksson, Destro, Favilli. All.: Nicola
Cagliari Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Cacciatore (24′ Mattiello), Pisacane, Klavan (32′ st Gaston Pereiro), Pellegrini, Faragò (14′ Walukiewicz), Nandez, Ionita, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone 
A disp.: Olsen, Paloschi, Birsa, Lykogiannis, Ragatzu. All.: Maran 
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 43′ Pandev (G)
Ammoniti: Pinamonti, Radovanovic, Sturaro (G); Cacciatore, Simeone, Nainggolan, Pereiro, Mattiello, Nandez (C)
Espulsi: 

Giorgio Lecis

print
Exit mobile version