Giba. Attività sospesa in un cantiere edile: I carabinieri trovano un lavoratore in nero

0 0
Read Time:51 Second

Giba. I carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale specializzato del N.I.L. di Cagliari e di personale civile dell’Ispettorato del Lavoro del capoluogo, al termine di un mirato servizio finalizzato alla tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché al contrasto del lavoro irregolare, nell’ambito di una campagna intensiva di controlli dei cantieri nel settore edile, hanno compiuto una verifica presso un cantiere privato a Porto Pino, facente capo a un 38enne imprenditore edile di Cagliari.

Nella circostanza hanno riscontrato la presenza di un lavoratore in nero, identificato in un 50enne operaio di Quartu, formalmente disoccupato, per cui si è contestato “l’impiego di lavoratore senza preventiva comunicazione obbligatoria di assunzione”.

Oltre alla sospensione dell’attività imprenditoriale per violazione art. 14 d.lgs. 81/2008, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 8.200,00 in ordine a violazioni di norme di sicurezza sul cantiere.

Anche nei prossimi mesi si protrarranno tali controlli sulla base di indicazioni provenienti dalle Stazioni dell’Arma. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *