Site icon CAGLIARI POST

Gigi Riva Football Week, giovedì il regista Diego Milani allo store Coin

Un’icona immortale del calcio italiano torna a brillare sul piccolo e grande schermo. In occasione dell’uscita del DVD di “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, distribuito da Vision Distribution e CG Entertainment, lo store Coin di Cagliari ospiterà, giovedì 7 novembre alle ore 17:30, il dietro le quinte del docu-film diretto da Riccardo Milani e dedicato all’indimenticabile Gigi Riva.

La data, che coincide con l’80º anniversario della nascita del leggendario calciatore, segna anche una delle giornate centrali della Gigi Riva Football Week, una settimana ricca di appuntamenti pensati per omaggiare una delle figure più amate del calcio italiano e della storia sportiva di Cagliari.

Per l’occasione, lo store Coin di Cagliari sarà trasformato in un ambiente che evocherà lo spirito del campo da calcio, con un’area allestita con erba sintetica, a evocare il rettangolo di gioco. In questo suggestivo contesto, Riccardo Milani sarà protagonista di una conversazione esclusiva durante la quale ripercorrerà le fasi della creazione della pellicola – vincitrice del premio speciale come Migliore Documentario nella categoria “Il grande calcio – gli eroi dello sport” dei Nastri d’Argento 2023 – condividendo aneddoti e riflessioni sull’opera prodotta da Wildiside, società del Gruppo Fremantle con Vision Distribution, in collaborazione con Sky. 

Al termine dell’intervista, il regista si intratterrà con i presenti in un meet & greet dedicato, dando a fan e tifosi l’opportunità di scattare foto ricordo e farsi autografare una copia del DVD, in vendita nello store. Milani risponderà anche alle curiosità  e alle domande del pubblico. Sarà l’occasione per offrire uno sguardo diretto e personale sul lavoro dietro le quinte, sui valorì ee sull’ispirazione che hanno guidato la sua realizzazione di questo omaggio.

Riccardo Milani è un regista e sceneggiatore italiano, noto per successi come Come un gatto in tangenziale e Benvenuto Presidente!. Ha collaborato con icone del cinema italiano come Michele Placido, Antonio Albanese, Cristiana Capotondi, Claudio Bisio e Claudio Santamaria oltre a dirigere Paola Cortellesi, sua attuale compagna, in pellicole di successo come Scusate se esisto! e Ma cosa ci dice il cervello. Vincitore di due Nastri d’Argento per la Miglior commedia, Milani ha esplorato tanto il grande schermo quanto la televisione, realizzando anche serie e spot pubblicitari che hanno segnato il suo eclettico percorso artistico.

print
Exit mobile version