Da venerdì 22 a venerdì 29 novembre, la MEM celebra la ‘Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne’ ospitando una proiezione continua in loop, di una selezione di foto sul seminario ‘La violenza di genere: un problema culturale’ e sulla mostra ‘Violate’ del maggio 2017.
Scattate dalle operatrici che prestano servizio alla Mediateca del Mediterraneo, le fotografie saranno proiettate su un grande schermo visibile dalla corte esterna del plesso di via Mameli 164.
Organizzata e realizzata dal Sistema bibliotecario comunale di Cagliari, l’iniziativa in programma prevede inoltre l’accesso da parte degli utenti al corredo bibliografico di documenti (libri e dvd) sul tema, allestito in un apposito banchetto al primo piano della MEM.
Lo Spazio Archivio Multimediale apre al pubblico nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 14. I servizi della Biblioteca MEM sono invece disponibili lunedì mattina dalle 9 alle 13, mentre da martedì a sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato.
Alberto Porcu Zanda