Sotto gli astri, con quattro chef internazionali e con il ricavato ottenuto devoluto in beneficenza, è “stellata”la cena servita ieri al Forte Village nell’ambito della “Gordon Ramsay Experienze”, voluta dal famoso cuoco e personaggio televisivo scozzese
E’ il “sette stelle Michelin”, a presentare il piatto d’apertura utilizzando tonno crudo, cetrioli, sedano ,ricotta mustia e bottarga. Dopo di lui Massimiliano Mascia, (ristorante San Domenico di Imola a 2 stelle Michelin) ha presentato un riso mantecato all’ olio extra vergine con crema di piselli, spugnole e sugo d’arrosto.
Secondo piatto affidato alla fantasia di Carlo Cracco (ristorante Cracco, 1 stella) e al suo Morone, purea di zucchine, fiore di zucca farcito e melassa di peperone. A Giuseppe Mancino (del Piccolo Principe di Viareggio, 2 stelle) l’onere di chiudere l’inedito incontro culinario con il Cremoso di pinoli, plumcake al rosmarino e rabarbaro condito. In tavola, sono stati serviti i vini della Cantina Aneri e delle Cantine di Santadi.
E in questa ampia sfera del gusto, è importante non dimenticare che l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla “Gordon and Tana Ramsay Foundation” da anni a supporto del Great Ormond Street Hospital di Londra.