CAGLIARI POST

“Grease”, forever young. Alla Forte Arena successo per la Compagnia della Rancia

Alla Forte Arena, oramai consolidato spazio per i grandi eventi, lo spettacolo della Compagnia della Rancia brilla sotto le stelle di un sabato d’agosto.

“Grease” è musical che non conosce età e non smette di conquistare. La sua colonna sonora conosciuta e ballata da diverse generazioni, l’elogio della spensieratezza e dell’ottimismo della gioventù degli anni 50, gli amori estivi, non sono ancora andati in soffitta.

Indelebile, del resto, è il ricordo del film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton John, le intramontabili canzoni “Summer Nights”, “Hopelessly devoted to you”, “You’re the one that i want”.

Nella loro versione Jim Jacobs e Waren Casey sanno dare il loro contributo affinchè il musical possa ancora essere gustato dalla nuove generazioni. Se Simone Sassudelli e Francesca Ciavalla riescono a tenere viva la leggenda di Danny Zuko e Sandy, non meno da elogio è l’interpretazione di tutti i protagonisti del palco che rivestono il ruolo dei T Birds, delle Pink Ladies e degli studenti della Rydell.

Tanta musica, tanta danza, tanta voglia di sano divertimento. Il feeling col pubblico è concreto e la conferma arriva oltre lo spettacolo con un allegro ballo intergenerazionale a cui prende parte anche un affascinante “angelo”.

print
Exit mobile version