“Hai perso perché sei bugiardo e gli italiani lo sanno. Non hai avuto neppure
l’accortezza di fare un bagno di umiltà. Ti sei ripresentato al popolo con l’arroganza di sempre. Mantieni la promessa, fatti da parte”. Lo scrive, rivolgendosi via blog a Matteo Renzi, il leader M5S Beppe Grillo che sottolinea: “Noi vogliamo andare al voto subito, con una legge elettorale che abbia il vaglio della Consulta. Tu vuoi aprire il mercato delle vacche e allungare il brodo per discussioni infinite sulla legge elettorale? Risparmiarcelo”, attacca Grillo.
Salvini, scegli tu la legge elettorale ma votiamo – “Noi a Renzi ribadiamo, scegli tu la legge elettorale che vuoi e andiamo a votare il prima possibile, aprile o maggio che sia, per eleggere un Parlamento nuovo e un Governo nuovo”. Cosìil segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ai microfoni di Sly Tg24. “Va benissimo anche il Mattarellum se lui vuole il ‘Mattarellum’ – ha aggiunto -. Va benissimo Pippo, Pluto o Paperino. Se lui ha scelto il ‘Mattarellum’, la Lega sostiene il ‘Mattarellum'”.
Brunetta, Berlusconi leader, con Renzi partito schianta – “Matteo Renzi, durante l’assemblea del Partito democratico, ha affermato: ‘Il centrodestra gira ancora intorno a Silvio Berlusconi. Vedremo se la sentenza di Strasburgo restituirà a Berlusconi la piena possibilità di scendere in campo: sarà un piacere di sfidarlo per il futuro del Paese, il partito dovrà sfidarlo’. Caro Renzi, la differenza è semplice. Berlusconi è un leader e uno statista che ha governato, e bene, per quasi dieci anni il Paese, tenendo insieme e animando un’importante area politica: il centrodestra. Con te, invece, il Pd si è andato a schiantare, e hai prodotto solo caos e divisioni in Italia e all’interno del tuo partito”.
fonte: Ansa