Site icon CAGLIARI POST

Gruppo FS, presentata la Trenitalia Winter Experience 2022 per la Sardegna

Presentata oggi a Milano da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, la Winter Experience 2022: la nuova offerta invernale, al via da domenica 11 dicembre, che mira a sviluppare una mobilità sempre più integrata, multimodale e sostenibile anche dal punto di vista economico e sociale.

“Con Trenitalia Winter Experience 2022 si rafforza ulteriormente il ruolo del Polo Passeggeri del Gruppo FS: attore unico capace di garantire la libertà di viaggiare ovunque con collegamenti sempre più capillari e capaci di adattarsi alle necessità del territorio. Il nostro impegno per il futuro è valorizzare e incentivare la scelta del treno, il mezzo green per eccellenza, favorendo modalità di trasporto collettive e interconnesse, anche abbinandole in maniera efficace con altri mezzi di trasporto – ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia – Puntiamo a offrire ai nostri clienti esperienze di viaggio più complete e integrate, ma allo stesso tempo comode e convenienti, per anticipare le esigenze dei clienti e delle comunità servite, formulando un’offerta sempre più door-to-door e diventare, così, hub aggregatore del turismo in Italia”.

La principale novità per la regione Sardegna sarà l’entrata in servizio dei nuovi treni ibridi Blues. Si tratta di ben 12 treni che circoleranno in tutto il territorio regionale. L’arrivo dei nuovi convogli completerà il rinnovo e l’ammodernamento della flotta regionale previsto dal Contratto di Servizio. Si tratta di una rivoluzione nell’esperienza di viaggio e un importante supporto al rilancio del sistema turistico sardo.

Con l’orario invernale sono riconfermati i collegamenti verso i principali snodi portuali e aeroportuali. Implementati i collegamenti da Cagliari verso il porto e l’aeroporto di Cagliari Elmas, quest’ultimo raggiungibile direttamente in treno. Mentre la stazione di Olbia è collegata all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda grazie all’Olbia AirLink, il pratico servizio treno+bus che in soli 20 minuti mette in collegamento i due scali con ben 51 corse al giorno.

Anche nella stagione invernale il Polo Passeggeri del Gruppo FS intende dare impulso allo sviluppo turistico italiano attraverso le offerte per viaggi a bordo dei treni del Regionale sempre più vantaggiose come la promo Weekend Insieme, per viaggi illimitati a 22€ il sabato e la domenica, e la nuovissima promo FULL con la quale sarà possibile viaggiare per un mese sull’intera rete della regione scelta. La promo FULL, acquistabile da gennaio, è pensata in particolare per chi preferisce garantirsi la flessibilità di viaggiare su tutte le tratte all’interno della stessa Regione.

A queste si aggiungono le già attive promo Italia in Tour da 3 o 5 giorni e la promo dedicata agli abbonati Viaggia con me.

A bordo dei treni del Regionale di Trenitalia il cane al guinzaglio viaggia senza più limiti di fascia oraria, mentre gli animali di piccola taglia viaggiano gratis nel trasportino a bordo di tutti i treni di Trenitalia.

La Winter Experience è stata occasione per un primo bilancio dell’anno che volge al termine. Nel 2022 si è tornato a viaggiare, come dimostrano i dati sia a livello locale sia europeo. A livello nazionale sono state registrate ottime performance del Frecciarossa (3 milioni di passeggeri ad agosto, con picchi nei sabati, +4% rispetto al 2019); degli Intercity (340mila passeggeri durante il ponte del 1 novembre) e dei treni del Regionale (1 novembre: 728mila viaggiatori, +25% rispetto al 2019).

print
Exit mobile version