CAGLIARI POST

Halloween. Appuntamenti a Baressa, Nureci, VillaVerde e Baradili

Le iniziative previste nel fine settimana nel territorio del Consorzio Due Giare

BARESSA – Un anticipo della festività dei santi e dei morti. Venerdì 25 ottobre dalle 16 alle 18 nella biblioteca comunale laboratorio creativo di Halloween, proposto dalla stessa biblioteca in collaborazione con il servizio di ludoteca. L’invito è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, attesi preferibilmente in maschera.

NURECI – Una giornata dedicata ai motori. Domenica 27 ottobre il raduno di auto e moto d’epoca proposto da Comune, Pro Loco e Associazione Donatori Nati Polizia di Stato. Alle 10 la benedizione dei mezzi da parte del parroco don Manolo Venturino, alle 10,30 aperitivo di benvenuto ed esposizione dei veicoli storici di fronte al municipio. Alle 12,30 giro per il centro di Nureci e dei paesi vicini, alle 13 il pranzo e una rassegna di dolci tipici.

VILLAVERDE – Sempre di domenica, ma in compagnia della storia e della cultura. Inizierà il 27 ottobre alle 17,30 nell’ex frantoio di via Notaro Salis l’iniziativa “Le Colline di Fronte” sulla vita e le opere di Beppe Fenoglio. Ne parlerà Lalli, che arriverà da Torino, fondatrice e voce di FRaNTI, “da 30 anni considerata dalla critica una delle migliori voci della scena rock alternativa italiana”, hanno sottolineato gli organizzatori. Lalli lo farà con Stefano Giaccone tra proiezioni video, letture, una quasi-intervista con chitarre al fianco. L’appuntamento è proposto da Biblioteca Gramsciana, Comune di VillaVerde e Fondogiaccone.com.

BARADILI – Nel più piccolo paese della Sardegna la settimana inizierà con la lettura e la cultura. Lunedì 28 ottobre alle 18 nella sala consiliare per le anteprime del “Dicembre Letterario” Simone Tempia presenterà il suo testo “Vita con Lloyd. Il giardino del tempo” e dialogherà con Giuditta Sireus, del Club di Jane Austen Sardegna, che proporrà l’iniziativa assieme all’amministrazione comunale.

print
Exit mobile version