Oltre 3.000 nuovi appuntamenti vaccinali all’hub di Oristano potranno essere prenotati, fin da oggi, per i giorni che vanno da lunedì 2 a venerdì 6 agosto.
Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Ats Zona Centro, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, ha disposto infatti l’apertura di 3.350 nuovi slot presso il Centro vaccinale del capoluogo per la prossima settimana: ulteriori disponibilità che si andranno a sommare alle somministrazioni di prime e seconde dosi già programmate negli stessi giorni.
La prenotazione potrà avvenire, come di consueto, attraverso i canali della piattaforma di Poste italiane: on line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, presso gli Atm (postamat) degli uffici postali, attraverso il call center 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00) o infine tramite i portalettere.
La vaccinazione è aperta a tutti i cittadini dai 12 anni in su, con particolare riferimento ai soggetti fragili. Le persone di 60 o più anni d’età, come disposto dalla Regione, possono recarsi all’hub di Oristano anche senza aver prenotato preventivamente l’appuntamento vaccinale.
Grazie all’apertura dei nuovi slot, anche chi desidera anticipare il proprio appuntamento vaccinale già fissato potrà farlo, recandosi all’ufficio postale più vicino o chiamando il call center Poste.
Nel mese di agosto l’hub di Oristano – nel quale vengono somministrati in media 1.500/1.600 vaccini al giorno – sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per evitare file, si raccomanda a chi ha l’appuntamento di rispettare l’orario della prenotazione e di non recarsi al Centro vaccinale con largo anticipo.