
Nelle giornate di lunedì 19 febbraio, 26 febbraio e 4 marzo 2024, la sede di IERFOP onlus, in via Platone ⅓ a Cagliari, dalle 16.30 alle 18.00, ospiterà gli eventi di chiusura dei progetti europei realizzati dall’Istituto diretto da Roberto Pili.
Tre appuntamenti aperti a tutti per condividere i risultati dei progetti GE4Youth, Fake News & Elders e EESI Digi, realizzati da IERFOP onlus, in collaborazione con diversi partner internazionali, nell’ambito della programmazione europea Erasmus +.
La serata di apertura, in programma lunedì 19 febbraio, sarà dedicata alla presentazione dei risultati del progetto GE4youth, rivolto ai giovani e finalizzato a prevenire la solitudine e il rischio di emarginazione, attraverso la creazione di reti di scambio che favoriscano la coesione sociale.
La serata di lunedì 26 febbraio, sarà dedicata alla condivisione dei risultati del progetto Fake News & Elders, rivolto agli anziani per sostenere la cittadinanza attiva e arginare il rischio di emarginazione, migliorando le loro competenze di comunicazione mediatiche. C
Chiuderà il ciclo di incontri, lunedì 4 marzo, la presentazione dei risultati del progetto EESI DIGI finalizzato a promuovere l’inclusione sociale e a migliorare l’accesso degli studenti più fragili all’istruzione superiore, attraverso la creazione di un ambiente educativo inclusivo che favorisca l’equità e l’uguaglianza.

Giornalista