CAGLIARI POST

Il ‘claun’ Il Pimpa in Sardegna: itinerario del tour

Girare il mondo “armato” di naso rosso, per far sorridere il cielo, dove cadono bombe e lacrime. Questa è la missione che il clown “Il Pimpa“, al secolo Marco Rodari, porta ovunque sia andata smarrita la gioia dei bimbi.

Con l’Associazione “Per far sorridere il cielo”, Il Pimpa è impegnato da molti anni su vari fronti di guerra nel Medio Oriente con progetti a favore di bambini e ragazzi. Nel suo sito www.ilpimpa.it si può trovare ampia documentazione sulle attività e i progetti a Gaza, in Siria, Iraq, Egitto.
Nel tour in Sardegna dal 31 agosto al 6 settembre

Il Pimpa porterà il suo spettacolo-testimonianza e i laboratori di magia adatti ad un pubblico di bambini e famiglie. Racconterà inoltre la sua esperienza e i progetti realizzati attraverso proiezioni e la presentazione del suo libro “La Guerra in un Sorriso”.

Questo l’itinerario del tour: 31 agosto Alghero (ore 19.00, campetto sportivo del quartiere La Pietraia) in collaborazione con compagnia Tricirco; 1 settembre Alghero (ore 19,00 presso La Merenderia); 2 settembre Cuglieri (ore 19.00, Piazzetta Sa Serra) in collaborazione con Amministrazione Comunale e Coop. La Famiglia; 3 settembre Sinnai (ore 17.00 Laboratorio di magia presso Biblioteca Comunale; Spettacolo ore 19.00 presso Museo MuA) in collaborazione con Associazione Madiba e patrocinio Amministrazione Comunale; 4 settembre Cagliari (ore 19.00 social club Su Tzirculu) in collaborazione con Mutuo Soccorso Casteddu; 5 settembre Cheremule (ore 18.30 presso campetto dell’asilo); 6 settembre Monte MInerva (ore 18.30 presso la Locanda Minerva).


Il Pimpa porta con sé la poesia e la magia, ciò di cui grandi e piccoli hanno bisogno, ancora di più in questo difficile momento, senza dimenticare il concreto impegno per la pace e la solidarietà verso altri popoli che continuano a soffrire la condizione della guerra.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti e a  offerta libera. Le offerte raccolte durante gli incontri saranno impegnate nella realizzazione dei progetti dell’artista in Medio Oriente.  

Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative Covid19.

print
Exit mobile version