Il Consiglio Metropolitano di Cagliari, ha deliberato in data odierna la surroga dei consiglieri metropolitani Alessandro Balletto, Roberto Mura, Guido Portoghese e Matteo Massa, decaduti dall’incarico a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale di Cagliari.
I consiglieri di maggioranza Balletto e Mura sono stati surrogati rispettivamente con il consigliere del Comune di Capoterra Luigi Frau e con la consigliera del Comune di Decimomannu Claudia Serreli, mentre ai consiglieri di minoranza Portoghese e Massa subentrano rispettivamente il consigliere di Monserrato Andrea Zucca e il consigliere di Uta Andrea Onali.
La surroga dei quattro consiglieri del Comune di Cagliari segue a quella dei consiglieri Umberto Ticca e Antonello Floris, dimissionari a seguito dell’elezione in Consiglio Regionale, già deliberata dall’organo metropolitano il 15 aprile scorso. Ticca è stato surrogato con la consigliera del Comune di Sestu Ignazia Ledda, mentre in sostituzione di Floris è subentrato il consigliere del Comune di Selargius Giulio Melis.