Site icon CAGLIARI POST

Il fine settimana in Marmilla – 6 febbraio … a Barumini, Furtei e Ussaramanna

Ancora pochi eventi nel territorio dei diciotto comuni dell’Unione Marmilla a causa dei numeri alti della pandemia, che ancora imperversa nel territorio. Ma c’è comunque spazio per la cultura, l’archeologica e la devozione. Con una segnalazione di un importante corso di formazione per i giovani disoccupati.

BARUMINI Oggi, 3 febbraio, alle 17,15 nel centro “Giovanni Lilliu” inizia il ciclo di conferenze dal tema “Marmilla e dintorni, le più recenti scoperte archeologiche”, organizzate dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura e dalla Soprintendenza in occasione del decennale della scomparsa dell’Accademico dei Lincei, il baruminese Giovanni Lilliu. Questo pomeriggio si parlerà di “Nuovi scavi e ricerche archeologiche tra Marmilla e Trexenta”. Un argomento, che sarà sviscerato da Gianfranca Salis, funzionario della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Cagliari e Oristano. Ingresso libero su prenotazione al numero 0709368128. Prevista l’applicazione di tutti i protocolli anti Covid-19 in base alla normativa vigente.

FURTEI Appuntamento con la devozione oggi, giovedì 3 febbraio, alle 17. La festa liturgica di San Biagio, noto in paese come Santu Braixeddu, è organizzata dall’associazione “Comitato San Biagio Vescovo e Martire” e dalla parrocchia. Prevista la celebrazione della santa messa in onore del santo, animata dal coro dei giovani e dalle launeddas di Luca Desogus. Al termine del rito l’imposizione delle candele ai fedeli e la benedizione e distribuzione de “is pirichitteddus”.

USSARAMANNA E ora un’opportunità per la formazione dei giovani disoccupati dai 18 ai 34 anni. Ci si può iscrivere sino al prossimo 28 febbraio nei centri per l’impiego al corso per addetto agli interventi agronomici, che si svolgerà nel paese della Marmilla. L’iniziativa rientra nel programma “Garanzia Giovani”. Maggiori dettagli nel sito internet del Comune all’indirizzo http://www.comune.ussaramanna.vs.it/Home/DettaglioNews?IDNews=206475

print
Exit mobile version