

Basta una rete di Muscas in 180’ per permettere alla Villacidrese di superare il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza e qualificarsi per i quarti di finale. Ieri si è giocato al “Santa Sofia” di Arbus il match di ritorno degli ottavi di finale. Contro l’Arbus, la squadra di Graziano Mannu ripartiva dallo 0-0 dall’andata. Un risultato che sembrava non volersi schiodare nemmeno nel secondo derby, finché Muscas non segna il gol vittoria che permette ai gialloblù di passare per 1-0.
Mister Mannu cambia qualcosa rispetto alla gara vinta nella prima di campionato contro il Taloro Gavoi. Tra i pali c’è spazio per Ardau, mentre lì davanti si affida ai soliti Piras e Palermo. Sono proprio i due attaccanti i più pericolosi nella prima frazione. L’argentino con una conclusione che scalda i guanti del portiere e un’altra che esce fuori di poco. Per Piras, invece, un colpo di testa alto. Nonostante lo 0-0, non manca la buona prestazione da parte della Villacidrese, premiata poi nella ripresa dal gol vittoria. Al 61′ è Muscas a siglare l’1-0 con un tiro in diagonale che consente ai suoi di proseguire l’avventura nella Coppa Italia di Eccellenza 22/23.
Una vittoria che fa sorridere mister Mannu, chiamato immediatamente a preparare la gara di domenica in campionato. Sarà nuovamente trasferta ad Arbus per il 2° turno di Eccellenza per il terzo derby stagionale nel giro di nemmeno un mese.
ARBUS-VILLACIDRESE 0-1 (-0 p.t.)
ARBUS: Pilloni, Melis, Ibba, Lampis, Spina, Carta (22′ st Corda), Pedoni (28′ st S. Atzori), L. Atzori, Galloni, Andrada (40′ st Uccheddu), S. Concas (3′ st Canargiu).
In panchina: Manfredi, Carrascosa, Idili, E. Concas.
Allenatore: Floris.
VILLACIDRESE: Ardau, Cirronis, Pittau, Carboni, Llanos, Bruno, Muscas, Medda (6′ st Caballero), Piras (9′ st Figus), D. Pinna (4′ st Aru), Palermo.
In panchina: Quiriti, Zaccheddu, Cinus, Garau, Labriola, M. Pinna.
Allenatore: Mannu.
ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari
RETE. 26′ st Muscas.
NOTE: Ammoniti L. Atzori, D. Pinna, Muscas e Caballero.
