
E’ ufficiale: scuole chiuse da domani fino al 15 marzo.
Il Consiglio dei Ministri ha deciso la chiusura di tutte le scuole d’Italia di ogni ordine e grado, con effetto immediato, a causa della crisi legata alla diffusione del “coronavirus”.
L’annuncio è stato dato da tutte le televisioni italiane, in seguito verranno emanate disposizioni specifiche.
“Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo”, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.
“Noi della trasparenza abbiamo fatto sempre la nostra regola d’azione, verità e trasparenza”. Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando a Palazzo Chigi spiegano che, sulla chiusura delle scuole questa mattina “era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento”. Per questo “la notizia che è fuoriuscita è stata totalmente improvvida”.
