Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è giunto ieri nel cagliaritano per una serie di visite e impegni istituzionali.
In mattinata il titolare del Viminale ha incontrato, a Sinnai, gli studenti dell’Istituto comprensivo statale 2, partecipando poi alla presentazione di alcuni progetti realizzati dai ragazzi sul tema “Legalità e cittadinanza attiva”.
Al termine dell’iniziativa il Ministro si è recato nel vicino Parco della Memoria dove ha deposto, insieme ad alcuni alunni, una corona di fiori presso la targa che commemora il sacrificio dell’agente della Polizia di Stato Emanuela Loi, componente della scorta del giudice Paolo Borsellino, uccisa con i suoi colleghi e il magistrato nell’attentato di via D’Amelio del 1992.
Piantedosi ha inoltre visitato il Centro Sportivo Asseminello, incontrando gli atleti e l’allenatore della società del Cagliari Calcio.
Il Ministro ha poi raggiunto la prefettura del capoluogo sardo, dove ha presenziato al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Giuseppe De Matteis, al termine del quale è seguito un incontro con i giornalisti.
«Abbiamo fatto un’analisi a 360 gradi», ha commentato Piantedosi nel corso del punto stampa a Palazzo Regio, «rassicurando sull’attenzione del governo per Cagliari e per la regione Sardegna, anche per quanto riguarda i rinforzi di polizia».