Il “Piano per il Sud” del ministro Provenzano inizia con una foto di Duino

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Il “Piano per il Sud” del ministro Provenzano inizia con una foto di Duino, in provincia di Trieste. Un piano per il Mezzogiorno da 123 miliardi di euro, presentato venerdì a Gioia Tauro dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano (Pd) e la ministra all’Istruzione Lucia Azzolina (M5S).

Un piano oggetto di discussione e ironia via Twitter, non per le misure previste per i giovani, bensì per la copertina del progetto con il titolo «Un piano per il Sud è un progetto per l’italia», l’hashtag «#Sud2030» e la foto di Duino, il Comune in Friuli-Venezia Giulia, con una splendida vista sul Golfo di Trieste e le sue falesie. Non proprio un panorama meridionale.

La segnalazione arriva via Twitter dal giornalista Ferdinando Giugliano, raccoglie centinaia di «Mi piace», retweet e commenti sarcastici: «Il Sud dell’Impero Austro-ungarico!», «Lo ha fatto per vedere se stiamo attenti», «A sud di Oslo».

Pronta anche la replica del ministro Provenzano: «Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C’è scritto, in 80 pagine, da discutere o criticare. Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide, però».

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *