

In vista della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale i “Terconauti”, trio composto da Margherita Tercon, Damiano Tercon e Philip Carboni che gli hanno presentato il libro “L’imprevisto di diventare adulti”.
Erano presenti: Elisabetta Sgarbi, Stefano Eco, Eugenio Lio (Nave di Teseo), Greta Scarano e Yuri Tuci, rispettivamente regista e attore del film “La vita da grandi” che narra le vicende della famiglia Tercon.
I Terconauti scrivono di questa esperienza al Quirinale nella loro pagina Facebook:
- -il Presidente Sergio Mattarella ci ha voluti conoscere e accolti con calore al Quirinale. Il nostro nuovo libro “L’imprevisto di diventare adulti” (in libreria) ha fatto breccia nel cuore, così come il lavoro di sensibilizzazione e divulgazione che facciamo, col sorriso, sull’autismo. Ci ha regalato parole bellissime e definiti “sognatori e trascinatori”.
Desideriamo ringraziare con tutto il cuore Elisabetta Sgarbi e la nostra meravigliosa casa editrice, La Nave di Teseo che ha visto in noi del potenziale e ci ha sostenuti con entusiasmo, portando la nostra storia fino alla Presidenza della Repubblica Italiana.
La nostra gratitudine è immensa e va anche a voi che ci seguite e sostenete con affetto. Senza le vostre testimonianze, che abbiamo condiviso nei 45 minuti di incontro di ieri, non avremmo potuto raccontare la voce di migliaia di persone e famiglie che lottano, ridono, gioiscono e convivono ogni giorno con la disabilità.
Grazie.
Il libro è in tutte le librerie e qui https://amzn.eu/d/igq0JvR
Terconauti
