Il prossimo week end in Marmilla tra carnevale, musica, camminate e ambiente

0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Domenica 9 marzo seconda tappa di “Passeg..Giare”

Carnevale, musica, camminate e ambiente: il prossimo week end in Marmilla

Appuntamenti a Pompu, Siris, Albagiara. Baressa, Villaverde

PASSEG..GIARE Domenica 9 marzo la seconda camminata della nuova edizione di “Passeg..Giare in Primavera”, l’innovativa iniziativa del Consorzio Due Giare per promuovere il territorio attraverso passeggiate nei territori dei singoli comuni e scoprire così un grande patrimonio naturalistico, archeologico, architettonico, tradizioni, ma anche sapori locali. La gestione tecnica è stata affidata alla società Sardegna Trail. L’itinerario ad anello si si svilupperà fra Pompu e Curcuris con tappe nel centro storico, museo del pane e nuraghe Santu Miali nel primo Comune e le chiese di San Sebastiano e Santa Maria nel secondo. Un percorso di poco meno di 13 chilometri, adatto a camminatori abituali con un dislivello di 270 metri.

VILLAVERDE Ancora musica al centro di produzione culturale “Move The Box” grazie all’associazione Palazzo d’Inverno col sostegno del Consorzio Turistico Due Giare, Comune, biblioteca Antoni Cuccu, assessorato regionale a pubblica istruzione, beni Culturali e spettacolo, Fondazione di Sardegna e Ministero della Cultura. Sabato 8 marzo, in occasione della festa della donna, alle 18 “Tre Donne – Musica, Immagini, Narrazione”: un viaggio musicale, che racconta destini e speranze attraverso le vite di tre figure femminili straordinarie della prima metà del Novecento messicano, Nahui Olin, Frida Kahlo e Tina Modotti. Grazie al ricordo di queste tre figure in rosa saranno proposte anche le intense atmosfere della tradizione ispano-americana, reinterpretandole con un tocco europeo. Ci penseranno sul palco Luigi Lai alla fisarmonica e voce narrante, Rinaldo Pinna alla chitarra e Dario Pirodda al sax soprano e flauto traverso. La loro musica intreccia tradizione popolare e nuove sonorità, in una tessitura originale che unisce suoni acustici e richiami jazz, evocando geografie musicali apparentemente lontane.

ALBAGIARA E’ ancora tempo di Carnevale. Sabato 8 marzo alle 16 nella biblioteca comunale una festa in maschera organizzata dalla Pro loco con animazione e pentolaccia per i bambini, zeppole e ballo sardo per tutti.

BARESSA Divertimento, socializzazione, sport ed ecologia. La comunità locale vivrà un ricco fine settimana di appuntamenti grazie a Comune, Pro loco e volontari. Sabato 8  marzo dalle 9,30 alle 12,30 nella palestra della scuola primaria Open Day per scoprire lo sport della pallamano. Ancora sabato 8 alle 15,30 tappa dell’iniziativa itinerante “Plastic Free” per la pulizia del territorio comunale con ritrovo in piazzetta cimitero. Sempre sabato 8 alle 17 nella sede della Pro loco spettacolo teatrale di Franco Fais “Tante storie buffe” e, al termine, frittelle per tutti.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *