Quando si dice che: “La mamma degli imbecilli è sempre incinta!!” Alcune scritte sono state scoperte sulle rocce della gola di Gorropu, le cui caratteristiche la rendono un autentico capolavoro della natura ed allo stesso tempo un prezioso scrigno di biodiversità.
La notizia che ha dell’ incredibile, è stata resa pubblica dalla società Chintula, che gestisce il sito organizzando escursioni sul posto. Lo hanno scritto su ‘Gorropu‘, la loro pagina Facebook: “Qualche ignorante e maleducato si è permesso di imbrattare, con delle scritte insulse, un luogo “sublime” e per molti visitatori “sacro” quale Gorropu. Questo tipo di oltraggio è il primo, nel suo genere, che si è verificato in 8 anni che gestiamo la gola. Provvederemo al più presto a cancellare le scritte e ad implementare la sorveglianza del sito. In otto anni che gestiamo la gola è la prima volta che accade questo tipo di oltraggio”, così scrivono nel post dove hanno pubblicato anche le foto dello scempio. Tante le persone che hanno commentato indignate questo atto vandalico.
Un atto che danneggia la comunità locale e la Sardegna tutta, che si sente offesa nel constatare una condotta priva di senso civico e la totale assenza di rispetto verso il patrimonio naturalistico dell’isola.
A compiere il gesto è probabile che siano stati dei turisti stranieri.