-Approda in Regione la vicenda della Evofil, l’azienda tessile siniscolese nata dalle spoglie della Filmar.
Il consigliere regionale Luigi Crisponi, ha presentato una interrogazione in Consiglio regionale agli Assessori alla Programmazione Raffaele Paci e all’Industria Piras, sul mancato finanziamento dell’azienda tessile da parte della Finanziaria regionale SFIRS sulla linea finanziaria del Fondo per l competitività delle imprese.
Spesso le strategie di rilancio industriale da parte della Giunta regionale si infrangono su eccessi burocratici e severità di cui Sfirs si è gia resa protagonista fin troppo spesso, ha dichiarato l’esponente dei Riformatori sardi. L’allarme giustamente lanciato dai 15 lavoratori dell’azienda tessile, ha detto Crisponi, impone la puntuale osservazione da parte del Consiglio regionale e una doverosa risposta da parte degli Assessorati competenti spesso distanti e distratti rispetto alle reali preoccupazioni di imprese, lavoratori e loro famiglie. Pare assurdo mettere in campo le risorse per il rilancio della Zir di Siniscola e poi negarle per cavilli e barriere burocratiche che stanno vergognosamente strozzando i sistemi produttivi di mezza Sardegna.
Si faccia chiarezza al piu’ presto ha concluso Luigi Crisponi e la Giunta regionale vigili sulla Sfirs evitando di precludere il futuro dello stabilimento Evofil e del sacrosanto diritto al lavoro di tutte le maestranze