Ineos Team UK batte Luna Rossa

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Con American Magic rimasta a terra per danni ed il team statunitense al lavoro per le riparazioni, protagonista del terzo Round Robin – nell’unico match della giornata – è stato il duello tra Ineos Team UK di Sir Ben Ainslie e Luna Rossa Prada Pirelli.

Ha vinto per la terza volta Ineos Team UK, dopo una gara combattuta, equilibrata ed intensa: vento incostante con una media di 17 nodi da sud-ovest con cambi sia di direzione che di intensità. I tanti salti di vento sul campo di regata, hanno anche portato al posticipo della partenza della regata di ben 80 minuti.

Luna Rossa è stata anche in vantaggio: a metà gara vira in testa 19″ avanti a Britannia, arrendendosi solo all’ultimo incrocio sul finale di regata.

Gli inglesi hanno fatto una gara perfetta (sul campo di regata designato, che era il percorso C), con Britannia che si è dimostrata più performante sul lato di poppa; alla fine il vantaggio sul traguardo per Ineos Team UK è stato di 33 secondi davanti a Luna Rossa.

Il team britannico con la vittoria odierna, acquisisce il diritto ad accedere direttamente alla finale in programma dal 13 febbraio. Luna Rossa dovrà giocarsela invece nelle semifinali contro American Magic, in programma dal 29 gennaio.

Classifica Prada Cup: 1) Ineos Uk – 6 punti; 2) Luna Rossa – 3 punti; 3) American Magic – 0 punti.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *