Sono iniziate negli scorsi giorni le riprese del nuovo film Thriller/Crime scritto e diretto da Mirko Zaru dal titolo “Metamorfosi dell’essere”.
Protagonisti principali della pellicola sono: la poliedrica Maria Chiara Piras, di Norbello, nome già noto nel panorama musicale e teatrale isolano che veste i panni della protagonista “Anna Carreras”. La rigidissima investigatrice è accompagnata dal suo partner “Fiorenzo Vargas” ; quest’ultimo interpretato da un sorprendente giovane attore, il talentuoso Gabriele Muscas, di Terralba, già prefinalista nel concorso nazionale Mister Italia 2023.
Ambientato in buona parte nel comune di Norbello, il film vedrà come set, le eccellenze del territorio. La partecipazione di attori e comparse provenienti dal norbellese e dal resto della Sardegna ( il cast al completo verrà presentato a breve ) si preannuncia un prodotto intrigante.
Le colonne sonore, già in fase di composizione, saranno curate dal Maestro Antonello Manca.
La produzione è della Monti Prama Films, che nei prossimi mesi, insieme a Mirko Zaru sarà impegnata nelle riprese delle varie scene che imbastiscono una trama avvincente, alcune girate anche all’interno della Chiesa della Mercede, fiore all’occhiello del Comune di Norbello che ha fortemente a cuore questo progetto: ha contribuito economicamente in piccola parte alla realizzazione del lungometraggio.
Lo Zaru, già pluripremiato nei i suoi precedenti lavori nei festival nazionali e internazionali con The slide projector e Vien di notte, è impegnato nella realizzazione di questo nuovo progetto già dal Novembre dello scorso anno e prevede l’uscita nei cinema italiani e nei festival internazionali nell’Aprile 2024.
Nel Settembre 2023 Vien di notte, opera prima del regista sarà disponibile sui migliori portali di streaming.
Nei prossimi mesi, la Monti Prama Films e l’associazione Post It, presenterà il cortometraggio “Lo scarabocchio” diretto da Mirko Zaru con protagonista un giovanissimo Andrea Arru con le incantevoli musiche sono del Maestro Sandro Savarese.