Site icon CAGLIARI POST

INPS. Campagna RED 2023: online la video guida personalizzata interattiva

Dal 23 dicembre 2024, i pensionati destinatari della comunicazione di sollecito della dichiarazione reddituale relativa al 2022 possono utilizzare la video guida personalizzata, per essere facilitati sia nella compilazione che nell’invio della dichiarazione.

Quest’anno sono circa 700mila i pensionati a cui è stata messa a disposizione, nell’area riservata MyINPS, la video guida: uno strumento utile per facilitare la compilazione della dichiarazione reddituale e inviarla comodamente da casa con il servizio RED Precompilato, entro il 28 febbraio 2025.

Il nuovo servizio online RED Precompilato utilizza i dati reddituali già dichiarati negli anni precedenti per un eventuale conferma, rettifica o integrazione; inoltre, grazie a un chatbot, riesce a fornire utili indicazioni sulle modalità di compilazione.

La video guida, oltre a ricordare la scadenza per l’invio, le diverse modalità di trasmissione della dichiarazione per il 2022, le modalità per gli espatriati prima e dopo il 2022, permette anche di verificare – tramite il servizio Consulente digitale delle pensioni – l’eventuale diritto a ulteriori prestazioni.

Gli utenti possono accedere alla propria video guida attraverso diversi canali:

Per maggiori informazioni:

print
Exit mobile version