

E’ di queste ore lo sciopero dei dipendenti di Inps Servizi, società partecipata che gestisce il centro customer care dell’Istituto presente in ambito regionale su Olbia.
La grande partecipazione allo sciopero denota e conferma il forte malessere interno dovuto a continue pressioni e controlli sull’attività lavorativa.
Fra le motivazione della protesta, il non rispetto delle norme vigenti, turnistica che non concilia fra vita e lavoro, livelli professionali non in linea col Ccnl-Tlc e formazione approssimativa. A ciò si aggiunge l’assenza di risposte in merito alle richieste d’incontri sindacali finalizzate al recupero delle perdite economiche dovute alla mancata applicazione della clausola sociale nel passaggio da Comdata a Inps Servizi.
“La Fistel-Cisl Sardegna e i suoi delegati invitano l’azienda ad un’attenta riflessione considerando il delicato servizio svolto per la collettività. Si augurano che l’incontro odierno col presidente Tridico e la direzione aziendale porti reali avanzamenti alle rivendicazioni sindacali presentate.”

Giornalista