CAGLIARI POST

Inseguimento e sparatoria al centro di Nuoro: ferito un poliziotto

Nuoro. Un agente di polizia è rimasto ferito di striscio durante una sparatoria avvenuta in pieno centro a Nuoro. Secondo le prime notizie Ansa, un’auto, Alfa Romeo MiTo blu, non si è fermata all’alt di una pattuglia che effettuava controlli alla periferia della città verso l’uscita per la statale 131. Ne è nato un inseguimento tra le strade cittadine con le Volanti che sono riuscite a intercettarla in via Brigata Sassari: l’uomo ha sparato e gli agenti hanno risposto al fuoco bucando le ruote dell’auto.

L’uomo ha continuato a scappare e si è infilato in via Corda dove ha parcheggiato l ‘auto fuggendo a gambe levate verso il rione Santu Predu. Pare abbia lasciato telefono nell ‘auto. Dalle voci che circolano parrebbe trattarsi di un 40enne nuorese, si parla di traffico di droga.

L’assistente capo della Squadra Mobile di Nuoro, ferito  di striscio ad una gamba, nel corso della sparatoria è Nicola Catte 51 anni originario di Oliena.

Quanto alla dinamica della sparatoria, gli investigatori contano di visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza cittadina, la zona in cui è avvenuto l’inseguimento, infatti, è a pochi passi dal Comune, dalla Questura e dalla Prefettura. Intanto decine di poliziotti e carabinieri hanno iniziato a setacciare la città e le case abbandonate nel centro soprattutto nel rione di Santu Predu.
In campo anche i Cacciatori di Sardegna che hanno perquisito lo stabile dell’ex mulino Gallisay.

Nel frattempo la procura di Nuoro, con la Pm di turno Ilaria Bradamante, ha aperto un fascicolo sulla vicenda. Le indagini, invece, sono state affidate alla Squadra Mobile.

Aggiornamento 13 Maggio 2023

L’uomo che non si è fermato all’alt della pattuglia è stato denunciato per guida senza patente.

L’agente è stato ferito da pallottole sparate da altri poliziotti, nell’auto non vi era droga.

print
Exit mobile version