Cagliari. Due carabinieri feriti, un arresto e una denuncia. Queste le conclusioni del folle inseguimento da viale Buoncammino sino al Largo Carlo Felice a Cagliari, terminato con lo schianto contro un’auto dei carabinieri.
In manette per resistenza a pubblico ufficiale è finito V.S., 29 anni, il conducente della Golf, arrestato per resistenza, i carabinieri hanno scoperto che aveva la patente revocata. In mattinata si doveva tenere l’udienza di convalida del fermo.
Denunciato per detenzione di droga un 24enne residente ad Assemini, M.P., per detenzione e spaccio di droga, che si trovava in auto con lui insieme ad altre tre persone, una delle quali ancora irreperibile.
La fuga della Golf con a bordo i cinque giovani è iniziata in viale Buoncammino. V.S. ha visto la pattuglia dei carabinieri che allestiva il posto di blocco, ma non si è fermato, fuggendo a tutta velocità verso largo Carlo Felice. Arrivato all’altezza dell’ospedale San Giovanni di Dio ha travolto un raider ed ha poi proseguito la fuga. Arrivato vicino alla Banca d’Italia, dopo aver rischiato di travolgere passanti e urtare altre auto, ha perso il controllo della Golf, invadendo la carreggiata opposta. Proprio in quel momento arrivava l’altra auto dei carabinieri. L’impatto è stato inevitabile. Nonostante le lievi contusioni i cinque giovani sono scesi dall’auto, cercando di allontanarsi ma quattro di loro sono stati subito bloccati da carabinieri e polizia.
La Golf è stata perquisita ed è stato recuperato un borsello con dentro droga e denaro. Due carabinieri sono stati trasportati in ospedale, mentre i quattro giovani sono finiti in caserma. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cagliari che si sono occupati dei rilievi dell’incidente.