Tre giorni di intensi appuntamenti per il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro che è giunto in Sardegna in ispezione al Comando Regionale.
L’Autorità, accolta dal Comandante Regionale, Gen. B. Gioacchino Angeloni, ha indirizzato il proprio saluto ai Comandanti di Corpo ed alla nutrita
rappresentanza delle Fiamme Gialle della Sardegna affiancata dai membri della Rappresentanza Militare e del personale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.).
Il Comandante Interregionale ha rivolto alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza in servizio nell’Isola, il plauso per l’impegno e la professionalità quotidianamente profuse – confermate anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19 – al fine di prevenire, ricercare e contrastare le illegali interferenze nel tessuto economico e finanziario, a salvaguardia delle libertà economiche delle imprese e dei cittadini che rispettano le regole, anche in riflesso alla congiuntura post-emergenziale.
Nel pomeriggio ha proseguito l’attività ispettiva, recandosi presso il Comando Provinciale Cagliari, ove è stato intrattenuto dal Gen. B. Patrizio Vezzoli che lo ha accompagnato in visita presso alcuni Reparti della provincia di Cagliari.
Nel corso della giornata odierna, il Generale De Gennaro ha incontrato il
Prefetto di Cagliari, dott. Bruno Corda, l’Arcivescovo Metropolita di Cagliari,
Mons. Giuseppe Baturi, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di
Cagliari, dott.ssa Francesca Nanni, e il Procuratore Capo presso il Tribunale di Cagliari, dott.ssa Alessandra Pelagatti.
Read Time:1 Minute, 12 Second